Campo di Brenzone

Un bellissimo percorso bici cross country di circa 23 chilometri, di media difficoltà che da Malcesine porta all’antico borgo medievale di Campo di Brenzone. All’andata si pedale nelle zone collinari su continui saliscendi, il ritorno invece è lungo la spiaggia.

SPORT: BICI, CROSS COUNTRY
LUNGHEZZA: 23 km
DISLIVELLO SALITA/DISCESA:: 705m/704m
TEMPO A PIEDI: 2,5 ORE

DIFFICOLTÀ:

PANORAMA:

cendi, il ritorno invece è lungo la spiaggia.

SPORT: BICI, CROSS COUNTRY
LUNGHEZZA: 23 km
DISLIVELLO SALITA/DISCESA:: 705m/704m
TEMPO A PIEDI: 2,5 ORE
DIFFICOLTÀ’:

PANORAMA:

Imbocca la via Panoramica sud e al primo tornante prendi la strada a destra che porta a Dos Del Pis. Dopo la salita scendi dritto mantenendo la sinistra fino a Val di Sogno. Attraversa la Via Gardesana e prendi il piccolo taglio asfaltato che porta alla baia di Val di Sogno. Ora prosegui verso sud sulla pista ciclabile fino al piccolo paese di Cassone. Qui ritorna sulla via Gardesana e svolta in salita a sinistra appena superato il piccolo fiume Aril. Al bivio tieni la destra e prosegui verso sud su strada cementata fino a Sommavilla.

Dal borgo di Sommavilla continua verso sud e dopo pochi metri, prima che inizi la discesa, tieni la sinistra su Via Monteccio. Prendi la mulattiera a sinistra passando sotto al piccolo volto con indicazioni per il sentiero 31. Prosegui dritti fino a Zignago, poi per Castello.

A Castello prendi la salita a sinistra prima della chiesa. Si passa quindi per Venzo e per Boccino e si tiene la sinistra per Cà Romana. Da qua si continua a salire a sinistra sulla strada asfaltata per Campo che diventa mulattiera e sentiero. Si prosegue sul sentiero a sinistra subito sotto la chiesa di Campo che a breve porta prima a Fasor, poi Biaza e Castelletto.

A Castelletto prosegue verso nord sulla pista ciclabile che in circa undici chilometri ti riporta a Malcesine lungo la spiaggia ripassando dalla baia di Val di Sogno e dal lungolago di Malcesine.

Alla fine del lungolago prosegui verso il centro paese, sali lungo Viale Roma che ti porta alla rotonda principale di Malcesine. Prosegui verso sud per ritornare al punto di partenza.

Scarica qui la traccia GPS del percorso.
Non hai un dispositivo GPS? Puoi utilizzare l’app gratuita All Trails.